Synergie sceglie SmartEX e riduce dell’80% i tempi per la gestione delle note spese aziendali

Synergie Italia
Attraverso l’App sviluppata da Doxinet, l’azienda ha automatizzato e ottimizzato in modo significativo il processo di gestione delle note spese, ottenendo una riduzione dell’80% delle tempistiche operative.

Synergie Italia, agenzia per il lavoro tra le più note nel panorama professionale europeo, ha scelto l’App SmartEX per ridefinire il processo di gestione delle note spese aziendali. Realizzata da Doxinet, società italiana di sviluppo software, la soluzione nativa mobile ha offerto a Synergie Italia l’agilità e la flessibilità necessarie per ottimizzare e automatizzare le attività legate alla compilazione e all’amministrazione delle note spese dei propri collaboratori.
Synergie Italia nasce dall’esperienza internazionale di oltre 40 anni del Gruppo Synergie, e offre alle aziende una gamma completa di servizi per la gestione delle risorse umane. Con oltre 5000 clienti, Synergie fornisce consulenza a 360° attraverso un approccio taylor-made che permette di gestire al meglio il capitale più importante di un’azienda: le persone. Synergie offre servizi in ambito: somministrazione, selezione, formazione, ricollocazione, politiche attive e outsourcing.

Prima dell’adozione di SmartEX, la gestione delle note spese veniva condotta dall’ufficio amministrativo/contabilità fornitori attraverso la compilazione di format predisposti in Excel, mentre il controllo e la contabilizzazione venivano effettuati manualmente. Infine, si procedeva all’archiviazione dei giustificativi cartacei. Queste attività richiedevano diverso tempo e l’impiego di risorse interne dedicate. “Il nostro obiettivo era quello di abbattere i tempi legati a queste attività, attraverso l’automatizzazione dell’intero processo”, sottolinea Alessio Morgera, uno dei referenti dell’ufficio Amministrazione e Finanza di Synergie Italia. “Il nostro ufficio si occupa mensilmente di circa 200 note spese. Dato il volume dei rimborsi e dei giustificativi da verificare, cercavamo una soluzione che permettesse di velocizzare e snellire la gestione delle note spese, agevolando inoltre la fase di autorizzazione. Grazie a SmartEX, oggi siamo riusciti a ridurre dell’80% le tempistiche operative, introducendo controlli sul rispetto delle policy aziendali e sui massimali, con alert automatici che ci permettono di monitorare eventuali scostamenti. Complessivamente, siamo riusciti a semplificare e migliorare qualitativamente e quantitativamente l’intero processo di gestione e i costi derivati.”

La soluzione è pre-configurabile e personalizzabile secondo le esigenze dell’azienda. L’inserimento delle spese è guidato e i massimali predeterminati, per monitorare costantemente le spese e azzerare la possibilità di errore. Ogni spesa viene associata a un’attività, un cliente o un prospect. Il collaboratore è in grado di personalizzare i campi di input, gestire la diaria e calcolare automaticamente i km percorsi tramite Google Maps, oltre che visualizzare l’elenco o i grafici delle spese sostenute e controllare in ogni momento la situazione delle richieste di rimborso già inoltrate.

Dal punto di vista degli utenti, la possibilità di compilare le note spese direttamente da smartphone è stata accolta “positivamente e con notevole entusiasmo”, come sottolinea Morgera. La conferma arriva da Paolo Mearini, capo area Toscana-Umbria-Marche di Synergie Italia: “Con l’utilizzo di SmartEX riesco a risparmiare almeno un’ora al mese per la compilazione delle note spese. L’App è molto semplice e intuitiva, con pochi passaggi sono in grado di registrare le spese effettuate e di salvare i giustificativi in formato digitale, grazie alla fotocamera dello smartphone e senza il rischio di perderli. La compilazione della richiesta di rimborso a fine mese è veloce e, con SmartEX, sono in grado di monitorare lo stato di avanzamento della mia pratica.”

SmartEX permette di gestire in modo del tutto dematerializzato le note spese e i relativi giustificativi, attraverso la loro conversione sostitutiva secondo quanto previsto dalla risoluzione 96/E/2017 dell’Agenzia delle Entrate. Al termine del processo approvativo, SmartEX genera report dettagliati delle pratiche corredati dalle immagini dei giustificativi, per la successiva archiviazione sostitutiva e l’eliminazione definitiva del cartaceo. In più, consente la riconciliazione con le carte di credito e genera un flusso di dati che vanno ad alimentare l’ERP e il sistema paghe già in uso in azienda, a completamento del processo di rimborso.

SmartEX è completamente Made in Italy e al momento disponibile per dispositivi iOS e Android.

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Doxinet entra nel mondo dei video 360° INTERATTIVO con DISARONNO

Doxinet entra nel mondo dei video 360° interattivi con lo sviluppo di un’applicazione mobile iOS e Android per il Cliente Disaronno, dove l’immersione della realtà aumentata si combina con l’interattività propria del mondo mobile.
Il video 360° sta prendendo sempre più piede nelle campagne di comunicazione, ma fino ad oggi i video sono stati sviluppati in modalità lineare, partendo da 0:00 e arrivando al termine del film considerando l’utente un semplice spettatore.

Quello che proponiamo noi sono invece dei video 360° interattivi, dove l’utente ha la possibilità di scegliere “dove andare” all’interno del video. Tutto confezionato all’interno di una mobile app.
In questo modo l’utente vive un’esperienza e non è più solo spettatore di un filmato.

Scarica qui l’app Disaronno 360° Experience iOS.

Scarica qui l’app Disaronno 360 Experience Android.

luglio 31st, 2016|Senza categoria|0 Comments